Regionali. Amalia Bruni presenta i candidati e parla di Sanità: “due anni disastrosi”

Catanzaro Politica
Amalia Bruni

Amalia Bruni, candidata per il Centrosinistra alla guida della Regione, stamattina ha incontrato a Catanzaro, nella Villa Margherita (Villa Trieste), i candidati di tutte le liste che sostengono la sua coalizione.

Nell’occasione, la candidata presidente è tornata con determinazione sul tema della Sanità: “il Commissariamento e una gestione politica incapace, indolente, indifferente e lontana dai problemi della gente hanno prodotto disastri su disastri”.

Sentiamo parlare di sanità da chi pur avendo a disposizione una serie di strumenti di competenza della Regione per incapacità non è mai riuscito a metterli in atto, - ha aggiunto la Bruni - come una attenta analisi del bisogni dei vari territori, della mancanza di attrezzature, della mancanza di personale, la mancata creazione di un osservatori epidemiologico l’aumento delle Uccp e la riorganizzazione della medicina del territorio e lo stesso utilizzo mai attuato dai fondi Covid. Non risulta che alcune di queste istanze sia mai stata attenzionata da questa gestione regionale. Neanche mai sottoposta al Commissario”.

“Nonostante il commissarimento – ha concluso - è possibile quindi operare proponendo soluzioni e facendo di tutto per realizzarle. È la mancanza di visione e di competenza che ha impedito di migliorare comunque la sanità calabrese”.