Danneggiamento ambulanza, Sera (Fp Cisl): “Vicinanza ai volontari della Croce Rossa”

Reggio Calabria Attualità

“Esprimiamo solidarietà ai volontari e alle volontarie della Croce Rossa di Reggio Calabria, è inaccettabile il grave atto vandalico compiuto nei loro confronti” (QUI). Così il segretario generale reggino di Cisl Funzione Pubblica, Vincenzo Sera.

“I soccorritori e le soccorritrici, le associazioni di volontariato devono essere protetti e tutelati sempre” dichiara il sindacalista. “L’atto vandalico di un mezzo che deve portare soccorso all’intera comunità non trova giustificazione alcuna, va condannato e perseguito”.

“I volontari della Croce Rossa operano non solo prestando soccorso sulle ambulanze, ma anche negli ospedali, nelle case di riposo, nei centri di accoglienza per migranti, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza intere comunità” conclude Sera. “Il costante intensificarsi di aggressioni ai medici, agli operatori sanitari, ai mezzi delle associazioni e del servizio pubblico nella nostra città Metropolitana, richiede una maggiore tutela e cura nei confronti di chi si occupa della salute e che in questo momento è esposto a episodi di violenza intollerabili”.