Crotone. Sparatoria difronte allo Scida: un morto e un ferito in un agguato

Crotone Cronaca

Sparatoria in pieno centro a Crotone. Il fatto è avvenuto intorno alle 11 di stamani lungo la trafficata Via Giovanni Paolo II, proprio difronte allo Stadio “Ezio Scida”.

Lo sparatore, o gli sparatori, hanno raggiunto la vittima designata, Mario Scarriglia (45 anni), davanti alla sua impresa di onoranze funebri, e lo hanno attinto con diversi colpi d’arma da fuoco, sembrerebbe almeno otto quelli esplosi in tutto.

Nell’azione è rimasta ferita anche un’altra persona, Armando Scaletti (di 53 anni). Da quanto appreso, si tratterebbe di un collaboratore dell’azienda che era presente al momento dell’agguato e che è stato colpito alla gamba sinistra.

Scarriglia e quest'ultimo sono stati prontamente soccorsi e trasportati presso l’Ospedale S. Giovanni di Dio di Crotone. L’impresario però sarebbe morto nella corsa disperata verso il pronto soccorso cittadino.

Sul luogo della sparatoria sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, gli uomini della Polizia scientifica di Crotone e il Magistrato di turno. Le indagini sono affidate alla squadra mobile del capoluogo che sta acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.

Da una prima ricostruzione dei fatti la vittima sarebbe stata colpita da cinque proiettili, esplosi con una pistola calibro 7.65. Il killer sarebbe giunto sul posto a bordo di uno scooter ed in compagnia di un’altra persona.