Elezioni Regionali, Tajani (Fi): “In Calabria il primo partito è Forza Italia”

Calabria Politica

“Salvini dice che Lega sarà primo partito? Il primo partito sarà Forza Italia”. Non ha dubbi il coordinatore Antonio Tajani, oggi in visita a Feroleto Antico. “Siamo contenti se i nostri alleati prenderanno voti, ma sono sicuro che il primo partito sarà Forza Italia e la lista degli azzurri sarà la seconda forza politica”.

Una certezza che Tajani associa al lavoro fatto da Jole Santelli, che “aveva difeso la Calabria anche nei momenti più difficili con il governo giallorosso”. Secondo Tajani “c’era un governo di sinistra che aveva quasi preso di punta la Calabria, Jole ha difeso gli imprenditori, è stata la prima a riaprire quando si poteva, il suo esempio è stato seguito anche dalle altre regioni”.

Lo stesso comunque non parla di “schermaglie” contro Matteo Salvini. “Non mi pare che nei sondaggi ci siano informazioni che dicano cose diverse rispetto alla possibilità di Fi di essere il primo partito e la seconda lista, quella degli azzurri, di essere il secondo partito”.

Lo stesso conclude affermando che “sono gli elettori che decidono, non gli slogan. Noi vogliamo vincere le elezioni con le nostre idee, i nostri programmi, i nostri progetti e non facciamo certamente la guerra alle altre forze”.