Incidente sulla Statale 280: l’autista già coinvolto in strage di ciclisti del 2010

Catanzaro Cronaca

L’uomo alla guida dell’auto uscita fuori strada pochi giorni fa lungo la Statale 280 (LEGGI) era rimasto coinvolto, nel 2010, in un caso del tutto simile in cui persero la vita 8 ciclisti. Lo rende noto la Giesse Risarcimento Danni, che annuncia l’apertura di un fascicolo per omicidio stradale.

Si tratterebbe di Chafik El Ketani, trentaduenne arrestato undici anni fa a seguito della strage dei ciclisti (LEGGI) avvenuta nel 2010 lungo la Statale 18.

“Siamo sgomenti per l’ennesima morte provocata, ancora una volta, dalla persona già responsabile, 11 anni fa, di una immane tragedia” dichiarano i responsabili della sede lametina Giuseppe Vacca e Mary Paolella.

Questa volta ad avere la peggio è stato il passeggero a bordo dell’auto, Fennane Noureddine, trentunenne. Sul suo corpo la Procura ha disposto l’autopsia, che verrà svolta domani, 10 settembre.

“Allora era emerso che, oltre a guidare sprovvisto di patente, El Ketani avesse nel sangue sostanze stupefacenti” affermano ancora Vacca e Polella che così concludono: “Capiremo al più presto se questa volta stesse guidando nelle giuste condizioni e in regolare possesso della patente di guida, ma ciò in ogni caso non riporterà ai propri cari il povero Fennane”.