Miglierina, a fuoco abitazione in palazzina popolare: evacuate sei famiglie

Catanzaro Cronaca

Un violento incendio è divampato, nella tarda serata di ieri, all’interno di un appartamento al primo piano di un edificio popolare nel comune di Miglierina, nel catanzarese. Le fiamme fortunatamente non hanno provocato feriti ma hanno reso inagibile l’intero stabile.

Sono stati gli stessi residenti a lanciare l’allarme, ed in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco hanno preventivamente abbandonato le rispettive abitazioni. Si tratta di sei nuclei familiari che, al momento, non possono fare rientro nel palazzo giudicato inagibile.

L’intervento di spegnimento si è protatto fino a tarda notte, e solo successivamente i Vigili del Fuoco hanno potuto effettuare un sopralluogo nelle abitazioni. Completamente distrutto l’appartamento da cui è scaturito il rogo, che ha provocato danni strutturali ai piani inferiori e superiori. Nei restanti appartamenti invece si registrano danni da fumo.

Sul posto i Carabinieri stanno ora indagato sulle cause dell’incendio e sullo svolgimento di ulteriori verifiche tecnico-strumentali.