Vigili del fuoco, passaggio di consegne al comando di Catanzaro

Catanzaro Attualità

Passaggio di consegne al comando provinciale di Catanzaro dei vigili del fuoco. Alla presenza della prefetta, Maria Teresa Cucinotta, e del direttore regionale dei vigili del Fuoco, Maurizio Lucia, si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il comandante uscente Fabio Leandro Cuzzocrea, che ha retto il comando dal mese di marzo 2020, e Giuseppe Bennardo.

Cuzzocrea dopo i saluti di rito, ha fatto un breve discorso di commiato ripercorrendo il lavoro svolto in questi mesi e ha illustrato le iniziative avviate. Cuzzocrea lascia il Comando di Catanzaro per ricoprire, presso la direzione centrale formazione in Roma l’incarico di comandante delle scuole centrali antincendio.

A Bennardo è stato conferito l’incarico di Comandante dei vigili del fuoco di Catanzaro a decorrere dal 2 settembre 2021.

Bennardo ha salutato tutti gli intervenuti auspicando una proficua collaborazione per lo svolgimento del suo nuovo incarico nel comando di Catanzaro. Il suo obiettivo sarà improntato a offrire il massimo nell’attività di soccorso alla popolazione attraverso l’elevata professionalità dei vigili del fuoco di Catanzaro, un comando a lui già noto in quanto sede di servizio per 16 anni durante la sua carriera di giovane funzionario.

Lucia, in una delle sue prime uscite ufficiali dal suo insediamento a dirigente generale dei vigili del fuoco Calabria, ha colto l’occasione per visitare il comando di Catanzaro dove, per oltre 4 anni, sino a giugno 2019 ha svolto l’incarico di comandante provinciale.

La cerimonia è proseguita con il giuramento del neo Vice Direttore Antonio Ruffa da pochi mesi in servizio presso il Comando di Catanzaro e con la consegna delle benemerenze di lodevole servizio al personale in quiescenza.