Edifici scolastici, il Pcl: “Oltre 40 immobili non sono accatastati”

Reggio Calabria Politica

Parla di “fantascienza” la sezione reggina del Partito Comunista dei Lavoratori, commentando il mancato accatastamento degli edifici scolastici della città. “Oggi si scopre che ben 40 edifici scolastici di Reggio Calabria non sono stati mai accatastati e che questa dimenticanza si protrae da oltre 40 anni”.

Una “bomba” che esplode non solo “alla vigilia delle regionali” ma anche “mentre si sbandiera il piano di rientro del debito comunale”. “Ma in tutti questi anni cosa ha fatto chi doveva vigilare sulla conformità alle norme vigenti di questi edifici?” si chiedono dal Pcl, auspicando l’individuazione dei responsabili.

Il partito torna dunque a chiedere “una gestione pubblica realmente controllata di tutti i segmenti di questo settore”, ma anche di porre fine a questo scandalo, paghino i soli responsabili, si difendano i fondamentali interessi collettivi”. “Se è mancato l’accatastamento non si può ipotizzare anche l’assenza di altri requisiti essenziali per la sicurezza? È necessario mobilitarsi”.