Controlli al rave party di Serra: un arresto e una segnalazione

Vibo Valentia Cronaca

Hanno avuto il tempo solo di montare il gruppo elettrogeno installato per il rave party i partecipanti e organizzatori, ma sono stati interrotti dall’intervento delle forze dell’ordine, coordinate dal prefetto Roberta Lulli.

Il tutto è successo nello scorso fine settimana in località Lu Bellu a Serra San Bruno (QUI) dove si è subito avviato un intervento pianificato per sgombrare l’area prima che si potessero creare assembramenti.

Gli agenti e i militari, arrivati sul posto, hanno infatti ed anche indentificato i presenti e rintracciato le persone che avevano tentato di scappare tra i boschi.

Controllato inoltre tutte le arterie stradali di Serra San Bruno, fino a tarda notte, con degli specifici posti di blocco. E proprio in questa fase, in un posto di controllo della Radiomobile è stato intimato l’Alt a un veicolo condotto da un cittadino francese di 23 anni.

Sotto la supervisione della Procura di Vibo, guidata da Camillo Falvo, è scattata la perquisizione del caravan sul quale viaggiava, a bordo del quale sono stati trovati e sequestrati 50 grammi di hashish, un bilancino di precisone e anche un tirapugni.

Il Sostituto Eugenia Belmonte ha disposto l'arresto in attesa di giudizio direttissimo che si è tenuto ieri davanti il giudice Gianfranco Grillone che ha convalidato con prescrizione di allontanamento dalla Calabria.

Un trentacinquenne calabrese è stato invece segnalato alla Prefettura perché ritenuto assuntore di sostante stupefacenti dopo esser stato trovato con alcune dosi di cannabis e derivati, eroina e cocaina.