Cariati. Scuola in presenza, 200 mila euro dal Ministero

Cosenza Attualità

Verranno investiti in edilizia scolastica e nolo bus i 200mila euro del Ministero dell’istruzione per il comune di Cariati. È quanto fa sapere la sindaca Filomena Greco.

L’ammissione al finanziamento fa seguito alla trasmissione, da parte del Comune, del report relativo alla rilevazione dei fabbisogni covid-19 per l’anno scolastico 2021-2022. E “Cariati – sottolinea Greco – ha ottenuto l’importo massimo ammissibile”.

60 mila euro saranno investiti per il noleggio a caldo di almeno due scuolabus con operatore abilitato alla guida per consentire le corse da effettuare nel territorio comunale per il raggiungimento dei plessi scolastici della primaria, dell’infanzia e della secondaria di primo grado.

140 mila euro, invece, saranno investiti nei lavori di messa in sicurezza e adattamento degli spazi per l’anno scolastico alle porte. In particolare saranno interessati dagli interventi la primaria e la scuola dell’infanzia di via Vittorio Emanuele.

I lavori riguarderanno il rifacimento della pavimentazione, la rifunzionalizzazione degli spazi interni tramite il rifacimento delle tramezzature, la sostituzione degli infissi, l’applicazione di zanzariere ed il rifacimento dei servizi igienico sanitari.