“Shooting of Mafia Letizia Battaglia” chiude l’estate dedicata al cinema sotto le stelle

Crotone Tempo Libero

Dopo un’estate dedicata al “cinema sotto le stelle”, la rassegna di documentari promossa dall’associazione “E io ci sto” è arrivata al suo ultimo appuntamento.

Il documentario che verrà proiettato il 2 settembre alle ore 21:30 nella arena estiva del Museo e Giardini di Pitagora sarà “Shooting of Mafia Letizia Battaglia” di Kim Longinotto. Come ormai consuetudine, alla fine della proiezione ci sarà un confronto con il pubblico per approfondire gli aspetti più interessanti del film. Il documentario tocca dei temi molto vicini a questa terra come la lotta alla mafia e la presenza della stessa nella quotidianità.

E’ giusto sensibilizzare anche i più giovani sull’argomento e far vedere, sul grande schermo, quelle realtà che giorno dopo giorno affrontano e combattono la piaga della Mafia.

La stagione cinematografica estiva sta giungendo quindi al termine e il grande lavoro effettuato dall’Associazione “E io ci sto”, con il patrocinio del Comune di Crotone e l’aiuto del Consorzio Jobel e dell’Arci Crotone, nell’ambito delle Summer Invasion è stato eccellente.

Non è stato facile proporre il cinema durante l’estate e tanto meno il mondo dei documentari ma il progetto “Cinema sotto le stelle” aveva questa ambizione ed i crotonesi lo hanno apprezzato partecipando assiduamente ad ogni serata. Il riscontro da parte del pubblico è uno stimolo per proporre una rassegna invernale alla quale stiamo già lavorando” dichiarano i rappresentanti dell’associazione “E io ci sto”.