Al via la raccolta firme del polo civico di Luigi de Magistris: “Con noi donne e uomini liberi”

Calabria Politica

Entra nel vivo la campagna elettorale di Luigi de Magistris, candidato presidente alla Regione Calabria, che oggi, lunedì 30 agosto, alle ore 18, al banchetto in piazza XI settembre, a Cosenza, darà personalmente il via alla raccolta firme per le liste della sua colazione.

"Ci presentiamo e chiediamo sostegno con sette liste di donne e uomini liberi, messe insieme con il popolo e per il popolo calabrese, contro pacchetti e paccotti di voti", afferma de Magistris, che prosegue: "Il nostro è un progetto civico e plurale, che risponde solo ai diritti sociali e costituzionali. Una ribellione culturale contro il vecchio sistema".

Saranno decine i gazebo e punti di raccolta firme sparsi per tutta la regione. Oltre a Cosenza si potrà firmare, in molti centri della provincia, tra Scalea, Corigliano Rossano, Montegiordano, Castrovillari, San Lorenzo del Vallo, Civita. A Catanzaro già dalle 9.30 di stamani, in via dei Bizantini 87, e dal pomeriggio, in piazza Prefettura dalle 17.30 alle 19.30. Alle 18.30 sarà attivo un banchetto anche a Lamezia Terme, su corso Nicotera, presso la sede di Lamezia Bene Comune.Anche a Crotone saranno due i punti di raccolta firme, la mattina presso il comitato elettorale "de Magistris presidente" di via Raimondi, 15 e, in serata, a partire dalle 20, sul lungomare di fronte al Gambero Rosso.

A Vibo Valentia sarà possibile firmare, di mattina e pomeriggio, contemporaneamente, sia in Traversa dei Basiliani, 1 con Progetto Europa, sia negli uffici dello studio notarile Lo Schiavo.

Numerosi saranno i banchetti anche tra Reggio Calabria, Palmi e la Piana di Gioia Tauro. A Reggio il punto di raccolta è la mattina, dalle 11, in via Damiano Chiesa 1. A Cinquefrondi presso la sede di Rinascita per Cinquefrondi, dalle 16 alle 20.