San Ferdinando, incendiato cancello della casa di un dirigente comunale

Reggio Calabria Cronaca

Intimidazione per Ferdinando Laruffa, dirigente dell’ufficio tecnico comunale di San Ferdinando. È quanto fa sapere la stessa amministrazione comunale, ovvero che durante la notte del 28 agosto ignoti hanno dato fuoco al cancello dell’abitazione del funzionario pubblico.

L’amministrazione ha espresso la sua dura condanna per il gesto e ha espresso vicinanza e solidarietà alla famiglia del dirigente, dicendosi anche “determinata a garantire alla comunità sanferdinandese serenità ambientale e ordinata convivenza civile”.

Solidarietà è stata espressa anche dal Partito democratico della Piana: “questi fatti – afferma Michele Galimi, dirigente dei Dem - provocano sdegno e reazione in ogni uomo libero e democratico. Laruffa si è dimostrato sempre un dirigente capace, onesto, rispettoso delle leggi e del concreto rapporto con i cittadini utenti”.

Questi fatti sono frutto di atteggiamenti delinquenziali che vanno individuati e perseguiti con concretezza e celerità. La nostra terra ha bisogno di serenità, di vera crescita civile, isolando quelli che vorrebbero frenare la voglia di vedere una Calabria forte nei valori e nella solidarietà umana”, conclude Galimi.