Elezioni, Toti: “Coraggio Italia al fianco di Occhiuto”

Cosenza Politica
Roberto Occhiuto e Giovanni Toti

Coraggio Italia è al fianco di Roberto Occhiuto. È quanto ha assicurato il cofondatore di Coraggio Italia Giovanni Toti a Cosenza. Toti è “volato” in Calabria a sostegno della candidatura di Occhiuto a presidente della Calabria.

“Nei prossimi 5 anni, anche grazie al PNRR, la Calabria avrà davanti tante occasioni da cogliere al volo e credo che Roberto Occhiuto sia la persona giusta per farlo. Avere una lingua di terra nel Mediterraneo con questa storia e tante potenzialità e non vederla crescere è qualcosa che Coraggio Italia non intende permettere”, ha detto Toti.

“Ora le condizioni per farcela ci sono, basta saperle sfruttare al meglio - ha continuato Toti - come abbiamo saputo fare ad esempio in Liguria, terra lontana ma simile per molti aspetti. Abbiamo gli stessi problemi: dissesto idrogeologico, rigenerazione urbana, ma anche cose belle da valorizzare, dal turismo all’enogastronomia, dalle coste ai porti, come quello di Gioia Tauro che insieme a quello di Genova sono scali destinati a lavorare insieme. Tutto questo non è stato ancora fatto e noi ci candidiamo qua, al fianco di Roberto Occhiuto, per progettare il futuro di questa terra e dei calabresi, che hanno la possibilità di scegliere una classe dirigente forte, che sappia ridisegnare questa regione con una politica nuova.

“La nascita di un movimento nuovo crea confusione, è ovvio, ma preferisco la creatività della confusione all’immobilismo - ha continuato Toti - L’impegno e le idee di tante persone non possono andare dispersi. Usciamo da un’epoca in cui i partiti sono più intenti a dividersi che a fondersi e tentare una strada nuova non è facile ma è esaltante. Non vogliamo perdere nulla di quello che abbiamo costruito finora ma insieme si può fare un pezzo di strada in più. A partire proprio dalla Calabria, da questa campagna elettorale per una terra che merita gli uomini e le donne migliori, che vanno avanti con il loro lavoro e non per diritto acquisito da chissà chi e come. Impegniamoci a pensare una Calabria diversa - ha concluso Toti - attrattiva per i giovani, pronta a crescere con amministratori onesti e capaci di avere una nuova visione. Questa è la ricetta giusta”.