Calcio, Serie B. Fc Crotone, la difesa si rafforza con Canestrelli e Paz

Crotone Sport

Vestiranno la maglia rossoblù del Football Club Crotone i due difensori Simone Canestrelli e Nehuen Paz. Canestrelli arriva a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, dall’Empoli.

Nato a Montepulciano il 21enne è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, Simone ha un fisico possente e negli ultimi 2 anni ha indossato la maglia dell’Albinoleffe dove ha avuto una crescita costante e nella scorsa stagione è stato uno dei pilastri della cavalcata dei lombardi tra campionato e playoff.

Eccellente nel gioco aereo e puntuale negli interventi, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di centrocampista.

Paz arriva a titolo definitivo dal Football Club Bologna 1909 e ha firmato un contratto annuale con opzione fino al 2023 al verificarsi di determinate condizioni sportive.

Nato a Buenos Aires (Argentina) il 28 aprile 1993, è cresciuto nelle giovanili dell’All Boys esordendo in prima squadra appena 20enne. Nel 2015 passa al Newell’s Old Boys dove si conferma con ottime prestazioni.

Prima di approdare al Bologna nel 2018 veste la maglia dell’Atlético Lanús mentre nel 2019 ha giocato in prestito col Lecce. Nella prima parte dello scorso anno è stato al Bologna, nella seconda parte è volato in Turchia al Kayserispor.

Paz è un difensore centrale mancino che all’occorrenza può essere impiegato anche come terzino sinistro. Ottima struttura fisica, molto abile nel gioco aereo e nel posizionamento difensivo.