Capo Vaticano. Tratti in salvo due giovani stranieri: erano bloccati su uno scoglio

Vibo Valentia Cronaca

Brutta disavventura per due bagnanti di nazionalità straniera che a causa di un repentino mutamento delle condizioni meteomarine, nella giornata di ieri sono rimasti intrappolati su uno scoglio in località Capo vaticano del Comune di Ricadi

La Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina, appreso quanto stava accadendo da una segnalazione, ha inviato sul posto la motovedetta CP 808 e del battello veloce GC 315, dislocato nel porto di Tropea, congiuntamente ad un altro battello pneumatico veloce messo a disposizione da parte di un diving locale.

Nell’occasione erano stati allertati anche gli assetti di soccorso del Comando Provinciale di Vigili del Fuoco di Vibo per l’eventuale recupero tramite risalita del costone roccioso.

Le operazioni di soccorso condotte con i mezzi nautici della Guardia Costiera si sono rivelate particolarmente difficili a causa del mare mosso. Con non poca difficoltà i militari sono riusciti a recuperare i malcapitati per poi condurli nel porto di Tropea.