Perseguita una coppia e cerca di estorcergli del denaro: arrestato 37enne

Cosenza Cronaca

Un uomo di 37 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Corigliano-Rossano con l’accusa di atti persecutori ed estorsione ai danni di una coppia.

A seguito della denuncia di una donna 46enne e del marito, erano stata avviate delle indagini sotto il coordinamento del dal Procuratore f.f. di Castrovillari, Simona Manera. Gli inquirenti, in poco tempo, sarebbero riusciti ad appurare che l’uomo aveva avvicinato la coppia e, dopo un primo iniziale approccio di amicizia, aveva iniziato ad avere atre pretese e a chiedere anche denaro ai due coniugi mediante lettere scritte, messaggi sui social con foto ed altro, nonché pedinamenti ed esplicite minacce. La situazione sarebbe degenerata ad inizio mese quando l’auto della coppia è stata incendiata.

Chiuso il cerchio attorno al 37enne, è stata emessa nei confronti dello stesso un’ordinanza di custodia cautelare dal Tribunale di Castrovillari, Ufficio G.I.P., a firma del dott. Simone Falerno su richiesta avanzata dal Procuratore f.f. Procura della Repubblica di Castrovillari dott.ssa Simona Manera.

Oggi l’arresto e, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.