Carenza idrica ad Isola Capo Rizzuto, la sindaca: “Pronto esposto in procura”

Crotone Infrastrutture

“Non si può lasciare un paese come Isola Capo Rizzuto, in piena stagione, con migliaia di turisti nelle seconde case, con i villaggi ancora strapieni, senza la risorsa principale”. È quanto dichiara la prima cittadina Maria Grazia Vittimberga, che annuncia di aver pronto una “denuncia alla procura della repubblica per individuare le responsabilità”.

E non solo, dato che Vittimberga ha inoltre informato di aver "diffidato il Consorzio di Bonifica e la società A2A, ma non è bastato".

“Chiunque sia responsabile del problema della chiusura dell’acqua di questi giorni su Isola Capo Rizzuto è un criminale e i criminali vanno perseguiti penalmente” ribadisce la sindaca, che annuncia anche un incontro in Regione “per fare chiarezza sul problema e trovare una soluzione adeguata”.

Ecco perchè già domani mattina la sindaca avrà "un incontro in regione per fare chiarezza sul problema e trovare una soluzione adeguata".

“Gli enti pubblici e privati che gestiscono l’acqua e ne interrompono l’erogazione arbitrariamente devono capire che nessuna motivazione economica o programmatica può creare un disagio così grave in un periodo come questo” conclude. “All’esito della riunione aggiornerò i cittadini e prenderemo le iniziative più adeguate anche di tipo eclatante”.

(ultimo aggiornamento 16:33)