Regionali. Equità territoriale abbandona De Magistris: “scelta incomprensibile e traditrice”

Calabria Politica
Luigi de Magistris

"I vertici di Equità territoriale, dopo mesi di percorso comune, fatto di entusiasmo e passione dei tantissimi militanti del movimento, hanno deciso dalla notte alla mattina, nonostante il pensiero contrario della maggioranza, di abbandonare la coalizione con pretesti ed argomenti privi di fondamento.” Lo afferma in una nota Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria, che aggiunge: “L’onestà intellettuale non è patrimonio diffuso in politica”.

Luigi de Magistris ritiene “Inconfessabili forse le ragioni di questa scelta incomprensibile e traditrice di un progetto rivoluzionario” e aggiunge “perdere il sostegno di un vertice che ha fatto scelte contro il futuro di questa terra è positivo e poi ampiamente ripagato dai tanti del movimento che ci hanno telefonato e scritto che ci sosterranno. Diversi hanno scelto di candidarsi con noi ed altri hanno abbandonato i vertici che hanno tradito”.

“La coerenza dei militanti trova forza nella rivoluzione del nostro progetto. A noi e al popolo il governo della Regione, ad altri l’oblio della nullità politica", conclude il candidato alla presidenza della Regione.