Coltivava cannabis nel suo terreno: arrestato, denunciata anche la moglie

Catanzaro Cronaca

È stato sorpreso in un fondo agricolo mentre irrigava una piantagione di canapa indiana, ormai pronta per la raccolta.

Per questo motivo un 52enne di Carlopoli, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato - per detenzione e produzione illecita di sostanze stupefacenti - dai carabinieri della stazione locale, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soveria Mannelli.

Nella stessa operazione è stata denunciata anche la moglie mentre i militari hanno sequestrato 62 piante dell’altezza variabile tra il metro e mezzo ed i tre metri e mezzo.

Scoperto e sequestrato inoltre un moderno impianto di irrigazione ma anche altri 150 grammi di marijuana già essiccata, oltre a materiale per il confezionamento: il tutto trovato all’interno dell’abitazione della coppia.

A seguito dell’arresto, la Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha disposto che l’uomo, dopo le formalità di rito, venisse portato nel carcere “Ugo Caridi” di Siano, a Catanzaro.

Le piante sono state campionate ed inviate al Lass di Vibo Valentia per gli accertamenti di rito. La sostanza avrebbe consentito la produzione di oltre 27 mila dosi per un introito al dettaglio di circa 135 mila euro.