Parte dal Bosco Catalano l’ultima tappa del IX Roccella FitWalking

Reggio Calabria Salute

Si chiuderà domenica 22 agosto la II edizione della “Catalana, Fit&Love - 9° Roccella FitWalking”, la manifestazione sportiva promossa dall’Asd Calabria FitWalking e patrocinata dal Comune di Roccella Jonica e sostenuta da Banca Generali.

Alle 17.30 i fitwalkers si ritroveranno a 500 metri dall’ingresso del Bosco Catalano, che dà il nome alla rassegna di percorsi inediti ed extraurbani, e situato a 4km da Roccella Jonica, seguiranno la strada che porta al Castello, verso le colline roccellesi. Partiranno alle 18, inoltrandosi per circa 7.5km tra i vigneti e gli uliveti della zona, spaziando con lo sguardo da Capo Spartivento a Punta Stilo, fino alle campagne di Caulonia, godendo di paesaggi di “Incanto e Meraviglia”.

“Per quest’ultimo appuntamento abbiamo voluto riservare ai nostri appassionati l’itinerario più bello e rappresentativo di questo viaggio fatto tutti insieme all’insegna della condivisione - ha raccontato Fausto Certomà, presidente della Calabria FitWalking e membro del comitato nazionale per lo sviluppo del FitWalking - la riscoperta di una delle zone più belle di Roccella Jonica è, da sempre, l’obiettivo della nostra Associazione sportiva. Siamo sicuri - ha concluso Certomà - che quest’area così lussureggiante, la nostra “terra di mezzo”, affascinerà i camminatori che con amore e allegria hanno affrontato questa II edizione della Catalana che è stata magnifica”.