Edilizia scolastica, Melicchio (M5s): “In Calabria oltre 16mln per palestre e mense"

Calabria Attualità

Cinquantatré interventi per la messa in sicurezza di mense scolastiche e palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti a uso didattico per 16.636.370,52 euro. Sono i progetti ammessi in Calabria al finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico riservato agli Enti Locali del Sud Italia fondi Pon ‘Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento’. È quanto fa sapere Alessandro Melicchio deputato calabrese del Movimento 5 Stelle.

“Si tratta di 15 interventi nel cosentino, per l’amministrazione provinciale e per i comuni di Cosenza, Rende, Belsito, Celico, Cerenzia, Longobardi, Longobucco, Malito, San Lorenzo Bellizzi, Santa Sofia d’Epiro e Villapiana, per una cifra totale di 4 milioni e 600 mila euro. Nella città metropolitana di Reggio Calabria sono stati finanziati 16 interventi per 4 milioni e 700 mila ero. Nel crotonese arriveranno 3 milioni e 250 mila euro con 10 interventi previsti mentre la provincia di Catanzaro ottiene 2 milioni 450 mila euro per 7 interventi e 1 milione e 600 mila euro con 5 interventi sono indirizzati al vibonese”.

“Gli interventi fanno parte della più ampia azione di riqualificazione degli edifici scolastici - conclude Melicchio - con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l’abbandono scolastico nella nostra regione”.