Ferragosto, l’appello di Spirlì: “Si conceda meritato riposo ai lavoratori”

Calabria Attualità

“Ai lavoratori calabresi sia concesso il diritto di festeggiare come si deve il Ferragosto, dedicando questa giornata sacra alla famiglia e al meritato riposo, dopo mesi e mesi di sacrifici e limitazioni”. Questo l’appello lanciato nella mattinata dal presidente facente funzioni Nino Spirlì.

“Veniamo da un anno e mezzo di grandi sofferenze, di ansie e preoccupazioni alimentate da tante emergenze, sulle quali signoreggia quella legata alla pandemia di Covid-19. Abbiamo attraversato un periodo tremendo, che ha messo a dura prova, allo stesso modo, esistenze singole e apparati statali, realtà sanitarie all’avanguardia e altre stremate da decenni di ruberie e cecità istituzionale, economie floride e sistemi strutturalmente già compromessi” ricorda Spirlì. “In questa temperie, l’Italia e la Calabria hanno potuto contare sull’apporto delle loro classi lavoratrici, le quali, nelle condizioni più disparate e malgrado le terribili fasi di lockdown, sono riuscite a dare il loro decisivo contributo per la ripartenza della nostra economia e, più in generale, della nostra vita sociale”.

“Dare alle persone la possibilità di celebrare appieno il Ferragosto avrebbe il valore di un meritato riconoscimento nei confronti di chi ha dedicato e sacrificato al lavoro tutti gli altri giorni dell’anno” conclude.