A Maria Concetta Galati il premio “Donne di Talento”

Reggio Calabria Attualità

C’è anche Maria Concetta Galati tra le donne premiate dal “Cenacolo della Cultura e delle Scienze” di Locri, associazione nata dal volere di membri di numerose realtà accademiche italiane per promuovere le scienze e divulgare la ricerca per il futuro dei giovani.

Galati, direttrice della struttura operativa complessa di ematologia e oncologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, ha ricevuto il premio “Donne di Talento”, nel corso della cerimonia che si è svolta al Teatro Greco-Romano del Parco Archeologico di Locri-Epizefiri (Comune di Portigliola – Reggio Calabria).

Galati ha voluto dedicate il riconoscimento - giunto alla II edizione, e che ha l’obiettivo di sottolineare “il linguaggio della donna nella sua bellezza educativa” – a “donne speciali: le mamme dei bambini degenti nei reparti ematoncologici, sempre sorridenti e che ostentano serenità a dispetto dell’inquietudine che hanno dentro. Questo aiuta i loro bambini ad affrontare positivamente il percorso di cura e a vincere”.