Reggio. Incendia portone di casa per estorcere denaro a coppia di anziani, arrestata

Reggio Calabria Cronaca

Ha tentato di estorcere denaro a una coppia di anziani, per questo motivo una 52enne è stata arrestata dagli agenti delle Volanti della Questa di Reggio Calabria.

A seguito di una segnalazione alla sala operativa su una donna che stava provando ad appiccare un incendio al portone d’ingresso dell’abitazione delle vittime, gli agenti, una volta, sul posto l’hanno fermata ed arrestata e poi avviato le indagini per ricostruire la vicenda.

Da quanto appreso, i due anziani sarebbero stati più volte minacciati dalla 52enne che avrebbe preteso da loro continue somme di denaro.

All’inizio, la coppia, nella speranza che le richieste terminassero, ha pagato ma poi, stanca delle continue vessazioni, ha deciso di non farlo più. La donna, per tutta risposta, avrebbe quinti tentato di dar fuoco al loro portone.

La 52enne dovrà rispondere anche dei reati di danneggiamento a seguito di incendio, minacce e porto abusivo di strumenti atti a offendere, poiché durante la perquisizione personale è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico.

Dopo la convalida dell’arresto è stata messa ai domiciliari su disposizione della competente autorità giudiziaria.