Civita: A Peppe Voltarelli e a “I Soldi Spicci” la prima edizione del “Ponte d’Argento”

Cosenza Tempo Libero

L’amministrazione comunale di Civita, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, su impulso del direttore artistico della Estate Civitese, Andrea Solano, ha istituito il "Ponte d’Argento - premio al merito artistico".

"Il borgo arbëresh di Civita, rinomato per il suo patrimonio naturalistico e paesaggistico, per l’accoglienza, la ristorazione e per la propria identità arbëreshe, attraverso l’istituzione del Premio "Ponte d’Argento - premio al merito artistico", intende affermarsi - spiegano i promotori del riconoscimento - come collettore di esperienze artistiche rilevanti: musica, recitazione, comicità, ecc. ospitando personaggi di livello nazionale e internazionale, non concentrandoli in un unico evento, ma in più appuntamenti".

In questa prima edizione, il Premio parte dal Sud e sarà riconosciuto, per la sezione comicità, al duo comico "I Soldi Spicci", mentre, per la sezione musica, al cantautore calabrese Peppe Voltarelli. “Il Premio punta a rappresentare un appuntamento prestigioso, fortemente attrattivo per turisti e visitatori, tale da accrescere la proposta culturale e spettacolare di Civita e della Calabria”.

I soldi Spicci” si esibiranno domani, giovedì 12 agosto, alle 21,30.

Il concerto di Peppe Voltarelli è previsto per domenica 22 agosto, alle 21,30.

Entrambe le manifestazioni, previste nell’ambito del ricco e variegato cartellone della “Estate Civitese”, si terranno in piazza Municipio con ingresso gratuito fino a esaurimento posti e regolamentati secondo le vigenti normative anti Covid – 19.

Info/Prenotazioni 3332904534.