Hospice Reggio, arriva accreditamento. Spirlì: “Chiusa vicenda dolorosa”

Calabria Salute

“Con l’accreditamento dell’Hospice Via delle stelle di Reggio Calabria si chiude definitivamente una vicenda dolorosa, per la quale la Regione ha messo in campo ogni possibile iniziativa per arrivare a una soluzione rapida ed efficace, nel rispetto dei pazienti, delle loro famiglie e dei dipendenti”. È quando dichiara il presidente facente funzioni Nino Spirlì, a seguito dell’accreditamento della struttura firmata dal commissario alla sanità.

“Una vertenza lunga e difficile, causata anche dalle tante disfunzioni figlie del commissariamento ultradecennale della nostra sanità” ricorda Spirlì. “In questo caso, a farne le spese per lungo tempo è stata una struttura importantissima per le funzioni assistenziali e sociali che svolge, in un contesto molto difficile”.

“Con il decreto commissariale si aprono le porte all’accordo contrattuale e all’assegnazione del relativo budget, che garantirà, finalmente, il pieno funzionamento dell’Hospice” conclude. “La buona sanità, quella che svolge servizi indispensabili a favore delle comunità, deve essere supportata con ogni mezzo, senza mai diventare vittima della malaburocrazia”.