Agroalimentare, dalla Regione 5 milioni per la commercializzazione

Calabria Attualità
Gianluca Gallo

È rivolto “all’allestimento o ammodernamento dei punti vendita aziendali dei prodotti agricoli” ed agli “investimenti in tecnologie dell’informazione, promozione e comunicazione e commercio elettronico della stessa tipologia di prodotti” il nuovo avviso pubblicato dalla Regione Calabria, che stanzia 5 milioni di euro per potenziare la commercializzazione delle aziende agroalimentari.

“L’obiettivo strategico è favorire la competitività delle aziende calabresi, favorendo le attività di trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli” commenta l’assessore regionale Gianluca Gallo. “Con l’ausilio delle risorse comunitarie, in linea con le indicazioni dello strumento Next Generation Eu, puntiamo a potenziare la permanenza dei prodotti regionali su mercati di riferimento specializzati e a valorizzare e rafforzare le filiere”.

Il sostegno garantito coprirà fino ad un massimo del 90% dell’investimento complessivo, e sarà rivolto agli imprenditori agricoli (singoli o in forma societaria) nonché reti e associazioni d’impresa. Le domande potranno essere inoltrate dal 10 al 30 settembre.