Bernardini e Candido (Radicali): “Ferragosto a verificare condizioni detenzione”

Calabria Attualità

Ferragosto in carcere per l’ex deputata Rita Bernardini e Giuseppe Candido, entrambi componenti del consiglio generale del Partito Radicale, rispettivamente Presidente di “Nessuno Tocchi Caino” e segretario dell’associazione “Abolire la miseria - 19 Maggio”.

I due hanno annunciato che la delegazione autorizzata dal Dap visiterà il carcere di Vibo Valentia domenica 15 agosto. Saranno presenti Bernardini, Sergio D’Elia, Gianmarco Ciccarelli, Donatella Corleo, Sabrina Renna, Antonio Coniglio, Giuseppe Candido, Rocco Ruffa e Giovanna Canigiula.

Per la visita al carcere di Catanzaro, lunedì 16 agosto, saranno presenti Rita Bernardini, Sergio D’Elia, Giuseppe Candido, Gianmarco Ciccarelli, Antonio Coniglio, Donatella Corleo, Sabrina Renna, Rocco Ruffa, Giovanna Canigiula, Carmine Canino, Antonio Giglio.

Le visite volte alla verifica delle condizioni di detenzione, saranno oggetto di specifiche relazioni.

Non solo tavoli per i sei referendum per una giustizia più giusta e l’eutanasia legale. Visite in carcere per verificare le condizioni di detenzione. L’estate, e in particolare i giorni di ferragosto, come ci ha insegnato Marco Pannella, per il Partito Radicale, da sempre, sono giorni di mobilitazione politica a favore degli ultimi, dei detenuti nelle carceri, ma anche dei detenenti: agenti, educatori, direttori degli istituti penitenziari. Per la vita del Diritto, che è fonte del diritto alla vita e dei diritti umani inalienabili, domenica 15 agosto saremo in visita ai detenuti e ai detenenti del carcere di Vibo Valentia e, lunedì 16, saremo alla casa circondariale Ugo Caridi di Catanzaro”, scrivono Bernardini e Candido.