Calcio a 5: l’Asd Polisportiva Futura ammessa al campionato di Serie A2

Reggio Calabria Sport

La Futura è in serie A2. La squadra è stata infatti ammessa a partecipare al prossimo campionato di A2. La notizia ufficiale è arrivata dalla divisione calcio a 5, ed è stata accolta dalla squadra di Motta San Giovanni / Lazzaro con grande soddisfazione da parte della dirigenza.

Soddisfatto anche il vice presidente Filiberto Mallamaci: “Siamo consapevoli che per la prima volta nella nostra storia decennale approdiamo a un campionato senza la promozione ottenuta sul campo direttamente ma per meriti sportivi. La nostra storia fatta di tantissimi successi è nota ai più”.

Avere perso la finale play off, ad un passo dal traguardo, ci lascia tranquilli relativamente al fatto che l'approdo in A2 è comunque meritato. Essere perdenti di finale play off, ci ha consentito di essere ammessi quasi di diritto. Siamo sicuri che la società è pronta per affrontare questa affascinante sfida. Noi Stiamo lavorando per costruire un organico degno di questa categoria con la solita programmazione che ci ha sempre contraddistinto”.

La divisione calcio a 5 ha definito gli organici della Serie A2 (53 Squadre), dopo la ratifica del Consiglio Direttivo della Lnd.

Il campionato Calcio a 5 serie A2 diviso, come al solito, nei 4 gironi (A,B,C e D) e nella prossima stagione sportiva saranno tre i gironi da 13 squadre ed uno da 14.

E’ stata ripescata la squadra Mirafin e sono state ammesse alla seconda categoria nazionale Hellas Verona e Polisportiva Futura.

Di seguito la composizione del girone D: Aquile Molfetta; Arcobaleno Ispica; Atletico Cassano; Bernalda; Bovalino; Capurso; Catanzaro; Città di Melilli; Gear Siaz Piazza Armerina; Giovinazzo; Pirossigeno Città di Cosenza; Polisportiva Futura; Regalbuto.