Marine litter: Wwf e Akrea insieme per la cura delle spiagge libere

Crotone Attualità

Sacchetti per la raccolta dei rifiuti sulle spiagge libere crotonesi, lungo il tratto Lega-Lido Poseidon. È l’iniziativa promossa da WWF e Akrea contro il marine litter, ovvero rifiuti da spiaggiamento. Per disincentivare l’abbandono di plastiche e polistirolo sugli arenili, domani mattina, sabato 7 agosto, i volontari del WWF distribuiranno nelle spiagge libere cittadine appositi sacchetti per la raccolta di questi rifiuti.

Al ritorno dal mare, i sacchetti potranno essere depositati nei contenitori gialli che Akrea ha installato nei pressi delle direttrici di accesso alla città: a nord, due postazioni in via delle Conchiglie; a sud una in viale Magna Grecia (difronte al lido Poseidon); altre due postazioni si trovano presso le isole ecologiche di piazzale della Pace (cavalcavia nord) e di via Saffo (Tufolo).

L’iniziativa, a cui i ragazzi del WWF hanno aderito con entusiasmo, è una delle attività comprese nello specifico programma Tutela dell’ambiente che, insieme con gli altri temi Decoro urbano, Inclusività e Impegno civico, declinano la campagna di sensibilizzazione civica #rispettalatuacitta, avviata lo scorso 18 luglio.