Polizia. Al via le vendite del Calendario 2022: il ricavato finanzierà progetto Unicef

Calabria Attualità

Anche per il prossimo anno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza realizzerà il calendario della Polizia di Stato che, attraverso gli scatti fotografici, racconterà l’attività delle donne e degli uomini della nostra Amministrazione al servizio della comunità. Protagonisti dell’edizione 2022 saranno i 12 scatti vincitori di un concorso rivolto a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato e indetto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza

Il costo del calendario è di 8 euro per la versione da parete, e 6 euro per la versione da tavolo.

Il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus che finanzierà il progetto “Covax, per un accesso equo e globale ai vaccini”. In risposta ai crescenti bisogni causati dalla pandemia da Covid-19 l’UNICEF sostiene la collaborazione globale Access to Covid-19 Tools-Accelerators (ACTC-A), volta ad accelerare lo sviluppo, la produzione e l’accesso a nuovi test diagnostici, terapie e vaccini contro il Covid-19.

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e/o il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro il prossimo 20 settembre, effettuando un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2022 per il progetto Unicef COVAX, per un accesso equo e globale ai vaccini.

La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata (entro e non oltre il prossimo 20 settembre 2021) all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura che fornirà i dettagli sulla consegna.