Ricadi, al via la V edizione di Avvistamenti Teatrali

Vibo Valentia Tempo Libero

A partire dal prossimo 6 agosto si rinnoverà l’oramai consueto appuntamento con la rassegna dedicata alla drammaturgia diretta da Paolo Massara: riparte, dopo due anni di assenza, il festival Avvistamenti Teatrali, che proseguirà con un ricco calendario fino al 27 agosto nel Parco Torre Marrana.

“Secondo noi la cultura è il miglior strumento per combattere la paura, per questo abbiamo pensato ad un programma ricco di eventi, tra spettacoli, storia, arte, scienza e momenti di incontro e convivialità” ha dichiarato il direttore artistico. “Non vediamo l'ora di ritrovare il nostro pubblico, incontrare nuove compagnie e rivedere gli artisti più amati ritornare”.

Primo spettacolo ad andare in scena, alle 21:30 di domani sera, sarà la produzione de I Pesci e Mario De Masi dal titolo Supernova. In scena Alessandro Gioia, Lia Gusein-Zadé, Fiorenzo Madonna e Luca Sangiovanni per interpretare una famiglia allegramente complicata, tre fratelli che ogni giorno giocano a farsi la guerra.

Nel corso di domenica 8 agosto in programma alle 19:30 una visita guidata nell’adiacente area archeologica risalente al XIV secolo, dove la Torre Marrana fungeva da strumento di difesa ma anche di segnalazione per i nemici in arrivo.