A Casali del Manco l’iniziativa “Legalità & Sanità”

Cosenza Salute

Si è tenuta a Casali del Manco l’iniziativa di “Legalità & Sanità”, in continuità col percorso intrapreso ormai dall’inizio del mandato amministrativo. Nella sede municipale di Casole Bruzio, il sindaco Stanislao Martire, il presidente del consiglio comunale Luca Covelli e l’assessore Michele Rizzuti, hanno piantumato ha piantumato una leucocarpa, un albero di olivo bianco donato dal consigliere regionale Graziano Di Natale.

L’iniziativa nasce da un’idea di padre Aurelio Marino, parroco di Sotterra e cappellano della casa circondariale di Paola, la stessa Paola che è stata insignita del titolo di “città dell’olivo bianco”, oltre ad essere nota a tutti come “città di San Francesco”.

Al gesto simbolico hanno partecipato Di Natale, don Giacomo Panizza, fondatore e presidente della “Comunità Progetto Sud” a Lamezia Terme, Eugenio Facciolla, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, il Comandante dell’Arma dei Carabinieri, Stazione di Casali del Manco, maresciallo Francesco D’Oriano, ed il consigliere provinciale Fausto Sposato, Presidente dell’Ordine degli Infermieri della Provincia di Cosenza.

A seguire, in piazza Concordia Repubblicana di Spezzano Piccolo, si è svolto un incontro su “legalità” e “sanità”.