Crotone, donati ventilatori e borse termiche per i detenuti

Crotone Attualità

È stato raccolto l’appello del garante comunale dei detenuti, Federico Ferraro, che nei giorni scorsi aveva chiesto qualche donazione tra ventilatori e borse termiche per alleviare la detenzione nel carcere di Crotone.

Ben 150 mini-ventilatori alimentati a batteria e 10 borse termiche sono stati consegnati dalla dottoressa Rosa Ciccone, alla presenza oltre del garante anche della direttrice della casa circondariale, Caterina Arrotta, ed una delegazione di detenui e del personale del Dap assieme ad agenti della Penitenziaria.

La donazione, accolta con favora anche dall’assessore alle politiche sociali, Filly Pollinzi, è stata riconosciuta con il conferimento di una pinakes votiva raffigurante Persefone, deta del rinnovamento della vita.

Fondamentale e preziosa anche la donazione della Croce Rossa Italiana, che ha donato 10 borse termine e 20 “ghiacciolini”, consegnati da Aurelio Capogreco. Piccoli oggetti che tuttavia rappresentano un grande aiuto per la popolazione carceraria, in special modo vista la torridità dell’estate che ha reso ancora più difficile il regime detentivo.