Sara estate, week end di musica in piazza castello

Cosenza Tempo Libero

Week end di musica in piazza castello a Saracena. Il cartellone, ricco di eventi e appuntamenti, è partito con la presentazione del libro "Chiesa, giovani e 'ndrangheta in Calabria" scritto da don Leonardo Manuli, amministratore della chiesa di San Leone, accompagnato da Mariangela Bisconte e introdotto dai saluti del sindaco, Renzo Russo.

Il primo week end di Sara Estate, che proseguirà fino al 18 settembre, invece darà spazio alla musica con un doppio appuntamento. Sabato 31 luglio alle 21 in Piazza Castello si esibiranno i The Trick un duo di chitarristi che offrirà un viaggio nella musica italiana e internazionale per ricordare vecchi successi e intramontabili pezzi della discografia.

Domenica 1 agosto invece sempre in piazza castello con inizio alle 21:30 ci sarà il concerto di Alibi - Vasco Rossi Tribute Band. Tutti i brani più celebri dell'indiscusso protagonista della musica italiana saranno riproposti in un concerto di grande coinvolgimento per gli amanti del Blasco nazionale.

La prima settimana di agosto inizierà lunedì 2 con un laboratorio sui cinque sensi rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni che saranno coinvolti in una attività sensoriale e teatrale che si svolgerà alle 11 all'Auditorium degli Orti Mastromarchi e continuerà fino a venerdì 6 agosto. Il laboratorio sarà a cura di Rosa Parrotta e sarà aperto a un massimo di 20 bambini per rispetto delle norme anti contagio. Mentre alle 22 in piazza castello la prima serata di cabaret con Danny Napoli Show.