Arrestato uomo nel vibonese per vendita di pesce nocivo

Vibo Valentia Cronaca

Sperava di confondersi tra la folla, Francesco Morello 50 anni commerciante ambulante pregiudicato di Briatico, che settimanalmente prende d’assalto il mercato di Vibo Valentia per poter passare così inosservato, riuscendo magari a vedere gli oltre 40 kg di pescato che aveva ammassato, in condizioni igieniche precarie, nel bagaglio della propria vecchia panda, trasformata in un vero e proprio bancone ambulante.

I militari sono stati richiamati verso il mezzo dal vero e proprio tanfo di pesce in putrefazione che si spandeva nell’aria e che non ha reso difficile identificarne la provenienza.

Appena i Carabinieri si sono avvicinati Morello ha tentato di fuggire salendo di corsa sul veicolo e tentando di allontanarsi per le stradine circostanti, ma la sua fuga è durata giusto lo spazio di qualche minuto in quanto i militari, grazie al supporto dei loro colleghi del Gruppo Operativo Calabria, lo hanno intercettato poco distante bloccandolo. Appena hanno potuto ispezionare il cofano i Carabinieri della Stazione di Vibo Marina hanno potuto notare le cassette di pesce ammassate l’una sull’altra ed ormai colonizzate da parassiti e scarafaggi, che stavano tranquillamente banchettando tra la merce posta in vendita. Immediato il sequestro e la successiva distruzione del carico, così come l’arresto del commerciante con l’accusa di vendita di sostanze alimentari nocive.