Guasto ad impianto Sorical, Crotone di nuovo senz’acqua

Crotone Infrastrutture

Ancora disagi a Crotone dovuti alla carenza d’acqua dai rubinetti, disagi resi ancor più insopportabili dalle alte temperature estive delle ultime ore.

Un altro guasto all’impianto della Sorical, avvenuto nella notte scorsa, ha difatti causato lo svuotamento di uno dei serbatoi cittadini. I tecnici - rassicurano dalla Congesi, la società che si occupa del servizio idrico a Crotone - sono già al lavoro per il ripristino della situazione.

È questa la seconda volta in poco più di dieci giorni che la città pitagorica rimane all’asciutto. Il 17 luglio scorso, difatti, la rottura di una condotta lasciò l’intera città senz’acqua per più di due giorni (QUI).

CITTÀ RIFORNITA ENTRO STASERA

Come comunicato intorno alle 8:45 dall’amministrazione comunale, i tecnici della Sorical hanno riparato il guasto che si è verificato questa notte all'impianto di allarme, che aveva bloccato il sistema.

Ora occorrerà ancora qualche ora per ricominciare il pompaggio verso i serbatoi, che dovranno riempirsi per il normale funzionamento del servizio idrico.

La Congesi comunica quindi che per ripristinare la fornitura d’acqua nelle zone basse della città occorrerà la tarda mattinata, mente nelle zone alte ci vorrà la serata: “ad ogni modo - viene precisato - i tecnici sono al lavoro per ottimizzare e ridurre i tempi.

(aggiornata alle 08:45)