Incendio rifiuti a Campo Calabro: Vvf al lavoro da oltre 18 ore

Reggio Calabria Cronaca

Il vasto rogo divampato ieri in una ditta si stoccaggio e smaltimento rifiuti di Campo Calabro (QUI) ha tenuto impegnati tra le fiamme e per oltre 18 ore, i Vigili del fuoco.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite infatti per l’intera notte. Il lavoro dei pompieri è stato reso ancor più complicato dal vento che alimentava le fiamme.

Ancora in corso sono le operazioni di smassamento, che proseguiranno sino alla completa estinzione del rogo.

Le fiamme sono divampate nella giornata di ieri e fin da subito i pompieri reggini sono stati impegnati - con ben 25 uomini e dieci mezzi - nelle attività di spegnimento delle fiamme, che hanno avvolto il piazzale su cui insistono rifiuti ingombranti, Raee e materiali in plastica di diverso genere. Il fuoco ha raggiunto numerosi cumuli che erano stoccati all’esterno dei capannoni.

A causa dell’incendio il Comune, per tramite dell'assessore all'Ambiente, Paolo Brunetti, ha subito deciso di fermare, almeno per oggi, la raccolta del vetro e dell'organico nelle zone dove era già prevista. Una modifica che interessa il “porta a porta” presso le utenze domestiche cittadine mentre si stanno cercando delle soluzioni alternative al sito interessato.