Rende, successo per la I edizione di “Leggi e sogna”

Cosenza Tempo Libero

Successo a Rende per la prima edizione di “Leggi e sogna”, la rassegna fatta di letture per i più piccoli promossa dall’amministrazione comunale.

Si è detta soddisfatta Marisa De Rosa, la responsabile della manifestazione, nonché consigliera comunale: “Oggi voglio dire grazie. Voglio ringraziare delle persone meravigliose che hanno donato il proprio tempo gratuitamente per far decollare un progetto che sarà ancora più completo il prossimo anno”.

L’idea, nata da De Rose e subito sposata dal sindaco Marcello Manna, ha coinvolto numerose famiglie di Rende soddisfatte di un “progetto che può crescere ancora tanto nella seconda edizione”.

I genitori si sono appassionati a ore di lettura interessanti e scorrevoli. L’ultima giornata è stata organizzata all’interno del Chiappetta Sport Village nello splendido giardino che circonda campi da tennis ritornati a nuova vita.

I cantastorie di questo progetto sono state le maestre Maria Dimaio e Lucia Groccia, lo scrittore Michele D’Ignazio, la scrittrice Anna Laura Cittadino. E tramite la Terra di Piero hanno letto i libri ai bambini, riscuotendo grande successo, Raffaella Reda e Teresa Scaglione.