Crotone, alla Camera di Commercio incontro con il sottosegretario alla transizione ecologica

Crotone Attualità

“È necessario ripartire subito con la procedura per poter avviare un reale processo di programmazione e sviluppo virtuoso per l’economia territoriale basata su una definitiva e sostanziale rigenerazione urbana”. Lo afferma Alfio Pugliese, commissario straordinario della Camera di Commercio di Crotone, che nel pomeriggio ha incontrato il sottosegretario al Ministero della Transizione Ecologica, Vannia Gava. Incontro al quale ha partecipato da remoto anche il Presidente della Consulta Marittima, Francesco Lagani.

“Abbiamo inteso sollecitare la procedura di ripristino delle zone interessate dal danno ambientale, rallentata anche dallo stallo nella nomina del nuovo Commissario” dichiara ancora Pugliese, affermando che “A tal fine il Sottosegretario si è impegnato a venire in visita a Crotone presso l’area da bonificare entro la seconda decade di settembre”.

“Auspichiamo che dalla sinergia istituzionale avviata con il Sottosegretario al ministero della transizione ecologica Vannia Gava possano scaturire linee programmatiche condivise che, assicurando la dovuta attenzione del Governo centrale alla questione, velocizzino il processo di ripristino e diano slancio allo sviluppo del territorio” conclude Pugliese.