Ecodistretto di Villapiana, De Caprio: “Temi ambientali usati per basso calcolo elettorale”

Calabria Attualità

“Esprimo il mio apprezzamento al sindaco di Villapiana, Paolo Montalti, per la sensibilità e il coraggio con i quali cerca di combattere i pregiudizi con cui menti raffinate cercano di usare i temi dell’ambiente per basso calcolo elettorale”. Parola dell’assessore regionale all’ambiente, Sergio De Caprio, che definisce “il pregiudizio” come “razzismo culturale”, ed auspica di praticare “il dialogo per il bene della Calabria”.

“Gli Ecodistretti si collocano al centro dell’economia circolare voluta dall’Europa verde e sostenibile e sono un fattore imprescindibile per la realizzazione della raccolta differenziata, che è lo strumento principale con il quale poter chiudere definitivamente le discariche” ricorda Capitan Ultimo.

“In tutta Italia e in tutta Europa i moderni Ecodistretti, come quello che potrebbe essere realizzato a Villapiana, sono uno strumento di sviluppo e di tutela dell’ambiente” conclude “lo saranno anche nella Regione Calabria, non perché lo dice il sindaco di Villapiana, non perché lo dice l’assessore De Caprio, ma perché ce lo impone la civiltà”.