Riforma della giustizia, Scutellà (M5S): “Parole di Gratteri inducano a riflettere”

Calabria Politica
Elisa Scutellà, portavoce del Movimento 5 stelle alla Camera dei Deputati

“I rilievi molto critici di Gratteri sull'impostazione della riforma non possono restare inascoltati”. È quanto afferma in ua nota la deputata Elisa Scutellà, soffermandosi sulle critiche avanzate da Nicola Gratteri sulla riforma della giustizia.

“Siamo ancora in tempo per modificare una riforma del processo penale che, così come rilevato dal procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, non porta miglioramenti alla macchina della giustizia. Anzi va nella direzione opposta” ribadisce l’esponente pentastellata, che parla di “danni incalcolabili che vanno assolutamente evitati”.

“Il procuratore capo di Catanzaro è stato chiarissimo: si rischia ‘un aumento smisurato delle impugnazioni in Appello e Cassazione’ e almeno la metà dei processi ‘finirà sotto la scure della improcedibilità’. Tra questi Gratteri ha inserito anche i 7 maxi-processi contro la 'ndrangheta che si stanno celebrando nel distretto di Catanzaro” conclude la Scutellà, che si dice pronta a lavorare in commissione al fine di modificare il testo “per il bene di tutti”.