Tra le piante ornamentali faceva crescere anche la marijuana: arrestato 50enne

Cosenza Cronaca

Tra le pianti ornamentali che teneva sul balcone aveva “piazzato” anche la marijuana ma è stato sgamato dai Carabinieri. È così che è finito in arresto un 50enne di Corigliano Calabro.

I militari della Sezione Operativa, nella prima mattinata di oggi, si sono portati presso l’abitazione dell’uomo, sito nella popolosa frazione di Schiavonea, per un controllo. Una volta in casa, i carabinieri hanno rinvenuto in un mobile della cucina un involucro di plastica contenente diverse inflorescenze di marijuana e poco dopo, nello stesso ambiente, una bilancia di precisione per la pesatura della droga, con il piatto ancora intriso di sostanza stupefacente.

Ma la scoperta più particolare sarebbe stata fattaa sul balcone dell’abitazione, dove fra le piante ornamentali vi era un grande vaso in terracotta, con al suo interno arbusti di canapa indica dell’altezza di circa 60 centimetri.

D’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, i carabinieri hanno arrestato il 50enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.