Anteprima Armonie d’arte festival, concerto del Quinteto Astor Piazzolla

Catanzaro Tempo Libero

Anteprima internazionale per Armonie d’arte festival. La direzione artistica e il Comune di Soverato annunciano la nuova partnership con una serata memorabile, nel segno della grande musica internazionale.

Sabato 24 luglio, alle 21.30, al Teatro Comunale – spazio all'aperto – della Perla dello Ionio, si esibirà il "Quinteto Astor Piazzolla" con un concerto dedicato al centenario della nascita del geniale Maestro argentino di origine italiana. L'unica formazione ufficiale creata dalla Fondazione Astor Piazzolla di Buenos Aires - partner dello spettacolo - per proteggere e diffondere l'enorme lascito dello straordinario musicista che ha rivoluzionato il tango.

Sul palco si esibiranno Pablo Mainetti, bandoneòn, Serdar Geldymuradov, violino, Armando De La Vega, chitarra, Daniel Falasca, contrabbasso e Nicolàs Guerschberg, pianoforte. Il Quinteto Astor Piazzolla da oltre venti anni gira i teatri del mondo suonando gli inestimabili arrangiamenti autografi e riportando alla luce gioielli pressoché inediti, arrivano in Calabria, in esclusiva per Armonie d'Arte.

“È motivo d'orgoglio per il Comune di Soverato – afferma il sindaco di Soverato, Ernesto Alecci – iniziare una partnership con la prestigiosa realtà culturale di Armonie d'Arte che ha davvero portato questa Calabria nel mondo e il mondo in questi nostri luoghi straordinari. Siamo certi, quindi, che anche per Soverato sarà una grande opportunità, un'occasione per iniziare a costruire insieme, partendo da questa serata speciale che, sono certo, sarà indimenticabile”.