Regionali, Tansi (Tc): “Bruni eccellenza mondiale, con lei rinnovamento”

Calabria Politica
Carlo Tansi

“Ho sollecitato Amalia Bruni a spendersi senza riserve nelle liste della coalizione per un rinnovamento radicale della classe politica regionale e concordare strategie per ottenere una prevalente presenza femminile nel prossimo consiglio regionale”. Lo afferma in una nota Carlo Tansi, presidente di Tesoro Calabria, che questa mattina ha incontrato virtualmente la neo candidata del centro sinistra.

“E’ stato un lungo e proficuo incontro nel quale abbiamo condiviso molte idee e ideali su come potere finalmente portare - con trasparenza e competenze - al decollo la Terra che entrambi amiamo con la stessa passione: la regione più bella d’Italia, la nostra Calabria” afferma ancora Tansi, che parla di “molti punti in comune” nei rispettivi programmi. Utili per “sconfiggere e dissolvere il Partito Unico della Torta come neve al sole”.

L’intento è quello di ostacolare “l’arrembante coalizione di centro-destra che rischia di accaparrarsi il mare di soldi del Recovery Fund, vanificando la possibilità di riscrivere la storia della nostra regione con riforme e azioni strutturali che solo il Pnrr può consentire”, ma è ancora presto per parlare di un’adesione: “vigileremo sulla formazione della coalizione e valuteremo se ci saranno le condizioni per aderire”.