Cosenza. Al Castello Svevo in scena “Voce e notte-history” dei fratelli Tanzillo

Cosenza Tempo Libero

Show musicale al castello svevo di Cosenza dove, lunedì 19 luglio alle 21, Stefano e Andrea Tanzillo, fratelli e cantanti lirici, porteranno in scena la musica tradizionale con l'accompagnamento di una band pop-classica.

“Lo spettacolo ripercorre la storia dei classici napoletani in rivisitazione pop-rock, cantati con impostazione classica dai due tenori. Inoltre, si spazierà con aforismi inediti di Tanzillo, recitati in chiave partenopea e con la narrazione di un racconto, ad opera degli attori Barbara Bruni e Francesco Antonio Conti”, dicono i protagonisti. Inoltre, si spazierà con inediti aforismi di Tanzillo, recitati in chiave partenopea.

Stefano Tanzillo si occupa di spettacolo ormai da anni. Artista eclettico, è impegnato oltre che nel settore della lirica, in teatro, in televisione, in attività concertistiche e anche come ideatore e organizzatore di eventi.

Il suo intento è quello di ritornare sulle scene per omaggiare il suo pubblico con uno spettacolo che ripercorre la storia del classici napoletani in chiave Pop-Rock grazie agli arrangiamenti di una Band Pop-Classica composta dai validissimi Maestri Danilo Chiarella, Paolo Docimo, Roberto Risorto, Roberto Ventura e diretta dal Maestro Andrea Bauleo.

I fratelli Tanzillo ripercorreranno la migliore tradizione della canzone napoletana, da Maruzzella, famigerato brano del Maestro Carosone a I te vurrià vasà che vide la luce agli inizi del '900. Non mancheranno i grandi classici in cui tutti i più grandi tenori si sono cimentati: Dicitincello Vuje, Tu ca nun chiagne e Voce e notte che dà il titolo all'opera.

La serata sarà arricchita da due ospiti d'eccezione: i maestri Federico Veltri (tenore) e Massimo Perna (trombettista).