Donnici, i ragazzi del “Grest” parrocchiale a scuola di tutela ambientale

Cosenza Attualità

A scuola di tutela ambientale. I ragazzi del Grest parrocchiale di Donnici hanno infatti incontrato i carabinieri del Reparto Biodiversità di Cosenza per una giornata di sensibilizzazione dedicata all’ambiente.

I ragazzi (dai 6 ai 14 anni) e gli animatori hanno incontrato i militari negli spazi all’aperto del “Villaggio della Speranza” di Donnici Superiore, partecipano al “Gr.Est” (Gruppo Estivo) organizzato dalla parrocchia di San Michele Arcangelo.

Una “lezione” di tutela ambientale che, grazie all’impostazione data dal personale del Reparto Biodiversità dei Carabinieri, ha visto i ragazzi molto interessati e partecipativi anche con diverse domande.

La mattinata si è conclusa, aderendo all’iniziativa “Un albero per il futuro”, promossa dal Ministero dell’Ambiente e dagli stessi Carabinieri della Biodiversità, con la messa a dimora, nelle aiuole dell’Aula Liturgica all’aperto del “Villaggio della Speranza” di Donnici Superiore, di 7 piccoli alberi di specie autoctone (acero, querce, frassino e bosso) che entreranno a far parte di un “bosco diffuso” esteso in tutta Italia, contribuendo, man mano che cresceranno, ad aumentare il livello italiano di biodiversità e di verde, incidendo fondamentalmente nel limitare nell’atmosfera l’emissione di anidride carbonica.