Lamezia, minacce e aggressioni contro il fratello. Divieto di avvicinamento per 34enne

Catanzaro Cronaca

Divieto di avvicinamento e di comunicazione con il fratello per un 34enne lametino. Gli agenti hanno infatti eseguito un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Lamezia Terme dal momento che l’uomo è ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti del fratello.

L’ordinanza arriva a seguito delle indagini condotte dagli agenti delle volanti che hanno applicato il protocollo Eva per tutelare il nucleo familiare, vessato dal 34enne assuntore abituale di sostanze stupefacenti e di bevande alcoliche.

Le indagini di Polizia Giudiziaria, svolte dall’ Ufficio Anticrimine del Commissariato di Lamezia Terme, hanno permesso di accertare che l’uomo, in più occasioni ha sottoposto il fratello a sofferenze, privazioni, e umiliazioni.

In almeno cinque circostanze il 34enne ha colpito il fratello con pugni e diversi oggetti, e nel corso di una lite, ha continuato a minacciarlo anche alla presenza degli agenti delle volanti arrivati sul posto.

Da qui la decisione del sostituto procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Marica Brucci, che ritenendo il 34enne responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia ha richiesto l’applicazione di idonea misura cautelare, che è stata eseguita nella mattinata di sabato dall’ufficio anticrimine del Commissariato di Lamezia Terme.