Porto di Crotone, alla Camera di Commercio il viceministro Alessandro Morelli

Crotone Infrastrutture

Importante incontro in programma alla Camera di Commercio di Crotone, dove è atteso il viceministro alle infrastrutture, Alessandro Morelli, assieme al noto architetto e storico dell’architettura italiana, Paolo Portoghesi, per discutere del porto cittadino.

“Porto e digitale per la rigenerazione urbana”, questo il titolo dell’evento al quale parteciperà anche il presidente facente funzioni Nino Spirlì, il Prefetto Maria Carolina Ippolito, il Presidente della Provincia Vincenzo Lagani, il Sindaco di Crotone Vincenzo Voce, il presidente dell’Ance Giuseppe Sammarco, il Presidente vicario di Confcommercio Antonio Casillo ed il Presidente di Confindustria Mario Spanò.

“La Camera di Commercio di Crotone è da sempre impegnata in azioni a sostegno dello sviluppo sia digitale che infrastrutturale della provincia crotonese” ricorda Alfio Pugliese, commissario straordinario dell’ente camerale “promuovendo e partecipando attivamente alla realizzazione del Master Plan del Porto di Crotone, ha avuto modo di individuare le criticità infrastrutturali che penalizzano il territorio, facendosi parte attiva nella concertazione con le istituzioni e gli enti preposti, programmando le azioni necessarie e reperendo le necessarie risorse, per consentire una vera e propria rigenerazione urbana”.

L’evento vedrà gli interventi di Alfio Pugliese, di Maurizio Cociancich, di Paolo Portoghesi e di Emilio Cellini, con conclusione da parte del viceministro. Importante contributo sarà dato dal Presidente della Consulta Marittima di Crotone, Francesco Lagani, che discuterà “La concertazione bottom up del Master Plan del Porto di Crotone”. Modererà l’evento il giornalista – nonché nostro collega – Vito Barresi, editorialista di CN24.